Ieri abbiamo partecipato al Lions Day a Genova, è stato il nostro esordio ad un avvenimento come produttori, non si poteva vendere (per questo non siamo ancora pronti) ma abbiamo avuto la possibilità di raccontare il nostro progetto la nostra idea di agricoltura e devo dire che in alcune persone ho trovato veramente interesse verso di noi e la nostra azienda agricola!!! Ora non resta che lavorare duro per terminare la serra per poi partire decisi e forti delle nostre idee. Buon pomeriggio a tutti Alessandro.
0 Commenti
Domenica 19 aprile parteciperemo al Lions Day a Genova in Corso Italia. Oggi abbiamo ultimato gli ultimi preparativi per lo stand. Continua la nostra collaborazione con i Lions/Expo 2015 sui temi di sicurezza alimentare, produzione ecosostenibile ....insomma vi aspettiamo numerosi!!!!! Oggi è il gran giorno della prima gettata delle fondazioni della serra Aeroponica!!!! Buon lavoro a tutti Alessandro Guardate cosa combina la nostra cagnolina S .... Ruba le uova dal pollaio per poi nasconderle sotto terra.....mah!!!!! Eppure le diamo da mangiare tutti i giorni!!!! E' di oggi questo articolo comparso sul sito di Repubblica in cui vengono illustrati i risultati del sondaggio sull'etichettatura dei prodotti agroalimentari proposto dal ministero delle Politiche Agricole (MIPAAF), rivolto ai cittadini e agli operatori del settore.
Ecco il link e buona lettura. Alessandro Oggi sul sito di Repubblica è apparso questo articolo; leggendolo mi sono venute in mente alcune considerazioni legate al fatto che troppo spesso non conosciamo il prodotto che consumiamo, in questo caso frutta e verdura. Si parla soprattutto in questo periodo di sicurezza alimentare, ma mi chiedo, quando acquisto una mela o una melanzana non so a che trattamenti è stato sottoposto e quindi può capitare di mangiare prodotti con presenza di pesticidi ed altro.....probabilmente se sapessi che la mela è stata sottoposta a diversi trattamenti non so se la acquisterei.....forse preferirei quella che ne ha subiti meno.......e da qui parte il mio secondo ragionamento, un consumatore consapevole e "istruito" può fare la differenza può determinare il successo di un'azienda piuttosto che un'altra arrivando anche ad influenzare le decisioni prese dalle istituzioni; perciò vi invito a leggere questo articolo riguardante uno studio, non recentissimo, si parla del 2013 ma che mette bene a fuoco l'argomento.
Saluti a tutti Alessandro .......e Buona Pasqua!!!!!! I lavori continuo a buon ritmo oggi sono state messe in posizione negli scavi di fondazione le prime armature in ferro!!! Il tempo continua ad essere buono e questo ci rende la vita più facile....è bello vedere che finalmente i lavori avanzano è che il nostro progetto prende sempre più forma. |
Archivi
Ottobre 2017
Categorie |